CHI SIAMO

Mind/Cibo per la Mente è uno spazio dedicato alla cultura del mangiare e del bere, con grande attenzione alle eccellenze italiane, alla diversità biologica, al sapere materiale del cibo, ad una agricoltura sostenibile rispettosa degli uomini,  degli animali e del paesaggio.

Mind/Cibo per la Mente è un progetto di comunicazione di Mac Guffin s.r.l., società editrice multimediale iscritta al registro delle imprese cinematografiche del MiBAC.

 

Loretta Cavallaro, fonda il Mind nel 2010 dando forma alla passione per il cibo e quella per la cultura. Iscritta all’AICI (Associazione Insegnanti Cucina Italiana). dirige la scuola di cucina del Mind e il progetto editoriale sulla biodiversità in agricoltura.

Giornalista professionista, sceneggiatrice, regista ha realizzato numerosi video documentari andati in onda in Italia e all’estero, ha scritto diretto “La sera della prima”, miglior film al Festival Internazionale di Cinema di Napoli,  ottenuto il riconosciuto di interesse culturale della Direzione Generale Cinema. Ha vinto il concorso letterario “Lune di Primavera” con il racconto “Di spalle”. Ha pubblicato “Dalla Finestra” edizioni Palomar.

Ha diretto numerosi documentari e reportage giornalistici fra cui « Regards Croisés » per la Commissione Europea (2006-2007).Ha scritto e diretto la docufiction “I racconti di un pellegrino” sulla Via Francigena.

Responsabile e coordinatore di progettazioni di comunicazione pubblica, informazione e sensibilizzazione promosse da Enti locali ed Istituzioni Nazionali, fra cui il Ministero dei Beni Culturali e il Ministero degli Esteri. Responsabile per le strategie di comunicazione in aziende private. Ufficio stampa della trasmissione RAI 1 “Linea Verde” negli anni 2005/2006.

Nel 2014 ha girato il video documentario “Ci vuole un seme dimenticato”, proiettato nella settimana dall’8 al 14 luglio ad EXPO 2015 presso lo stand dell’Associazione degli agronomi Italiani.

 

 

 

 

  

Be Sociable, Share!

Menu