Categorized | EVENTI, CORSI DI PASTICCERIA

Corso base di pasticceria in 6 lezioni.

ERP_9487

Con la Chef Roberta D’ancona, un corso base per apprendere tecniche e segreti della grande pasticceria italiana e internazionale. Ogni lezione dura circa 4 ore e prevede un laboratorio pratico. Ogni partecipante avrà la possibilità di realizzare tutte le ricette, sotto la guida esperta della chef. Costo della singola lezione 49,00 euro. Costo complessivo delle 6 lezioni 240,00.

Sabato 18 febbraio ore 10,00 -Le masse montate: il  Pan di Spagna

 Torta Mimosa, Delizie al limone, Zuppa inglese, Zuccotto con Pan di Spagna  all’olio d’oliva e ricotta,  Torta Foresta nera.

Domenica 26 febbraio ore 10,00 – La Pasta choux

Eclair alla fragola e copertura di cioccolato, Bignè Craquelin  al cacao (La pasta craquelin serve a formare una copertura sul bignè che in cottura diventa croccante) con crema chantilly, Profitteroles al cioccolato e Chantilly.

Sabato 11 marzo alle 10,00 –  La  Pasta Sfoglia

Saint Honorè al cioccolato, Torta Millefoglie, Cannoncini alla crema pasticcera, Fagottini di pasta sfoglia e mele.

Sabato 25 marzo alle 10,00 – La pasta frolla nel mondo

American apple pie, Tarte tatin, Alfajores de maicena (frollini tipici dell’america latina farciti con dulce de leche), Crumble con frutta di stagione , Tarte au Citron (crostata francese al limone), Shortbread

Domenica 2 aprile alle 10,00 – La Pasta biscotto

Tiramisu (con Savoiardi realizzati in aula), Charlotte alle fragole, Rotolo alle mandorle con ricotta e pere, Biscotto Sacher, Torta moderna di pasta biscotto con crema pasticcera al lime

Sabato 8 aprile alle 10,00 – Il cioccolato

Il temperaggio, Cioccolatini con ganache al rum,Uova di Pasqua al cioccolato fondente, Torta Sacher

Be Sociable, Share!

Comments are closed.

Menu