Categorized | EVENTI, MANGIARE AL MIND

Il menu SLOW di febbraio. Un po’ carnevale, un po’ quaresima

seppie

Sapevate che anche il pesce ha la sua stagionalità? Noi seguiamo con molta attenzione la natura e il ciclo delle stagioni, per offrire un cibo sano e  buono.

Nel menu di febbraio abbiamo inserito le seppie ripiene, secondo una ricetta tradizionale pugliese, abbinate ad una crema di cavolo e rape rosse. E poi ravioli maremmani al ragù o conditi con un semplice “burro e salvia”.

Sempre in carta; il taglierone di salumi di  di Cinta Senese fatti come BIO comanda: prosciutto, finocchiona, coppa e salame toscano del piccolo salumificio di Celle sul Rigo, in Val d’Orcia, di  Formaggi  freschi e stagionati e sfiziosissimi finger food in accompagnamento come  pizzette di scarole, calzoncini di broccoletti e salsiccia e piccole deliziose brisè. Pane e focaccia fatte in casa con farine bigie, profumate e genuine.

Come nelle migliori locande di un tempo,  pasta  fatta  a mano con condimenti tradizionali. Fra i secondi, sempre dalla Dispensa del Granduca: piccione ripieno con la ricetta di zio Sante, polletto allevato all’aperto alle arance amare.  E poi ancora “bombette” di Cisternino (involtini di capocollo di maiale ripieni di caciocavallo stagionato in grotta) e baccalà in tempura al profumo di Lime. Dall’orto:  radicchio trevigiano caramellato, finocchi con capperi e olive, scarole e friarielli alla napoletana, misticanza selvatica.

Dolci sempre fatti in casa fra cui:  crepes speziate al Rum  con ganache di cioccolato e pera, frolle al lemon curd e frutta. E ovviamente frappe e castagnole, sennò che carnevale è?

I nostri orari: Il bistro del Mind è aperto Venerdì e Sabato dalle 18,00  alle 23, sabato e domenica a pranzo dalle 12,00 alle 14,30. Prenotazione obbligatoria.  INFO E PRENOTAZIONI allo 0688654512 (tutti i giorni). Le sere di domenica, lunedì, martedì e mercoledì siamo aperti su prenotazione per gruppi non inferiori a 10 persone. La prenotazione deve essere confermata almeno 48 ore prima. Il giovedì sera il bistro e chiuso. Nella scuola di cucina teniamo un corso di cucina base.

Be Sociable, Share!

Comments are closed.

Menu