Categorized | RICETTE, EVENTI

Tempo di grigliate: marinata yogurt e zafferano. La ricetta di Gianfranco Lo Cascio

Grill master

di Loretta Cavallaro

Confesso di essere da sempre appassionata di grigliate e barbecue, ma questo libro di Gianfranco Lo Cascio, mi ha davvero cambiato la vita al grill. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che odiano la fettina risecchita e la bistecca gommosa. Cuocere bene la carne, griglia o no,  è davvero una scienza. “Diventare Grill Master – la via italiana al barbecue”  di Gianfranco Lo Cascio. Comunica Editore.

Per chi vuole approfondire l’argomento il 15 settembre al Mind corso “Il barbecue perfetto” – www.scuoladicucinaroma.com

Intanto la ricetta di questa marinata deliziosa e profumatissima molto adatta per le carni bianche.

Se non avete a disposizione griglia e carboni ardenti, potete cuocere  in padella ottenendo un risultato meraviglioso. In questo caso, scolate la carne, rosolatela e completate la cottura aggiungendo il resto della marinata: ne uscirà una salsetta deliziosa e la carne morbida e saporita.

Marinata allo yogurt e zafferano (per 300 g di marinata)

200 g di yogurt greco  intero

100 g di yogurt intero non zuccherato

1 bustina di zafferano in polvere

il succo di un limone

1 spicchio di aglio

sa e pepe q.b.

Versare in un recipiente lo yogurt, l’aglio tritato, il succo del limone, sale e pepe. A parte sciogliere lo zafferano in pochissima acqua, aggiungere al composto e mischiare bene finché la marinatura avrà acquistato un colore arancio.

Immergere la crane direttamente nella marinatura, coprire con la pellicola e lasciar riposare una notte in frigo.

 

 

 

Be Sociable, Share!

Comments are closed.

Menu