Categorized | EVENTI, NEWS

Un anno davvero bellissimo per la scuola di cucina del Mind. Buone vacanze a tutti, ci rivediamo a settembre!

cooking class

E’ stato un anno (scolastico) emozionante, ricco, pieno di attività e di persone.

Un anno bellissimo!

Non so più quante lezioni abbiamo fatto, quanti volti, quante mani inesperte ho visto man mano prendere dimestichezza con coltelli, pentole, mattarelli, padelle. La soddisfazione di imparare, di capire, di entrare nel mondo del cibo dalla porta principale, quella della qualità e del gusto. La volontà di trasformare una necessità quotidiana come mangiare, in un momento conviviale, in un grande piacere, in un’opportunità per migliorare il proprio stato fisico e la propria salute.

Un anno bellissimo! In cui aziende importanti e prestigiose ci hanno scelto per i loro momenti di formazione in cucina. Abbiamo visto colleghi solidali, divertimento, spirito di squadra. Ci siamo emozionati nel vedere impeccabili ingegneri alle prese con scivolosi impasti, mani da ufficio sporche di farina e odoranti di cipolla. ne siamo usciti tutti più consapevoli che il cibo unisce e chi cucina, condivide: divertimento e gusto.

Un anno bellissimo in cui la ricerca infaticabile di materie prime di qualità, ci ha portato a conoscere nuovi prodotti e eccezionali produttori: uomini e donne che credono nel loro lavoro e amano la terra. La collaborazione con Slow Food, ha incanalato la vocazione del Mind per un “cibo buono, pulito, giusto” e buonissimo! Grazie alla condotta di Roma e ai colleghi “cuochi dell’Alleanza” che ci hanno festosamente accolto nel gruppo.

Un anno bellissimo e internazionale! I corsi per stranieri che hanno scelto la nostra scuola ci hanno riempito d’orgoglio. Non solo per la quantità di presenze, veramente inaspettate di gente che da tutto il mondo vuole conoscere la nostra cucina e i nostri prodotti, ma per la qualità dell’esperienza, per l’interesse che siamo riusciti a suscitare, per l’affetto e l’amicizia che ci hanno dimostrato.

Con tanto entusiasmo stiamo programmando la ripresa autunnale. Tanti progetti, fra cui il nostro primo corso dedicato ai professionisti, collaborazioni con chef vegani, incontri e degustazioni con produttori.

Potete seguire il calendario e le novità sui corsi di cucina e pasticceria direttamente su www.scuoladicucinaroma.com. Sono già aperte le iscrizioni.

 

Be Sociable, Share!

Comments are closed.

Menu